Lenti a contatto e secchezza oculare: previeni con Opto Prolens

opto-prolens-soluzione-oftalmica-per-lenti-a-contatto

 

Prendersi cura dei propri occhi è fondamentale soprattutto quando ci troviamo di fronte a disturbi come la secchezza oculare. Un deficit che, secondo stime, coinvolge milioni e milioni di persone al mondo e che viene accentuato durante l’utilizzo delle lenti a contatto.

Per comprendere al meglio l’argomento dobbiamo prima di tutto sapere che i nostri occhi sono rivestiti esternamente da un sottile strato lacrimale, detto film lacrimale, che rappresenta l’area di contatto con l’ambiente circostante.

Tale film ha il compito di proteggere la cornea da agenti esterni, nutrire e lubrificare la superficie oculare e infine di regolarizzare la superficie corneale.

Questa disfunzione lacrimale può peggiorare in determinate situazioni ambientali e occupazionali come ad esempio: l’utilizzo prolungato di aria condizionata, l’utilizzo continuo di monitor, tablet e smartphone, la presenza di fattori come il vento, lo smog, il fumo e scarsa umidità.

Proprio per sopperire a questo deficit e assicurare il giusto grado di lubrificazione dell’occhio, specie nei portatori assidui di lenti a contatto, Optox presenta un rimedio efficace: Opto Prolens una soluzione oftalmica a base di Lipidure e Ipromellosa.

Queste gocce oculari, senza conservanti, sono studiate per viscosizzare l’occhio in presenza di lenti a contatto morbide, rigide o semi-rigide. L’azione combinata e sinergica dei suoi componenti consente di lenire ed idratare gli occhi in modo delicato.

tecnologia-osd

Un prodotto innovativo che si avvale anche della nuova tecnologia di erogazione OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser) con contagocce microbiologicamente integro.

Questo nuovo erogatore multidose per preparazioni oftalmiche senza conservanti è concepito per essere utilizzato fino all’ultima goccia, garantendo la sterilità al 100% della soluzione fino al progressivo svuotamento.

Scopri il Opto Prolens collirio nella scheda dettagliata qui di seguito. Per maggiori informazioni puoi venirci a trovare presso il nostro punto vendita.

Rispondi