Lenti a contatto per astigmatismo

lenti a contatto per astimastismo

lenti a contatto per astimastismo

In commercio, così come esistono gli occhiali per correggere l’astigmatismo, troviamo anche le lenti a contatto in grado di venirci in aiuto per contrastare questo disturbo visivo.

Le lenti a contatto per astigmatismo, dette anche lenti toriche, aiutano a mettere bene a fuoco le immagini che la cornea non riesce più a distinguere in maniera netta e chiara per via di una curvatura irregolare.

Tale curvatura, che si manifesta probabilmente per motivi genetici, modifica il potere refrattivo della cornea producendo distorsione e annebbiamento visivo.

Oggi esistono diverse tipologie di lenti a contatto per astigmatici: da quelle giornaliere a quelle bisettimanali, mensili, trimestrali e persino annuali che correggono qualsiasi difetto visivo. Il marchio Acuvue continua a sviluppare nuove tecnologie e oggi presentiamo la novità assoluta: le giornaliere monouso Acuvue 1-Day Oasys for Astigmatism che fanno passare cinque volte più ossigeno per gli occhi. Progettate con tecnologia HydraLuxe ™  aiutano a mantenere i tuoi occhi a proprio agio durante tutto l’arco della tua giornata.

Questa lente a contatto funzionano con il tuo film lacrimale naturale, fornendo prestazioni per tutto il giorno con un comfort e una visione eccellente.

visualizza il prodotto

 

Come faccio a sapere se ho bisogno di lenti a contatto toriche per l’astigmatismo?
Fissa un appuntamento da Ottica Astrologo a Roma per effettuare un controllo della vista.

 

Non sottovalutare questo aspetto, perché se la tua vista presenta un forte astigmatismo, in realtà potrebbe nascondere una grave malformazione, come il cheratocono, una malattia progressiva della cornea che tende a peggiorare nel tempo.

Il cheratocono negli stadi iniziali è correggibile con occhiali, negli stadi intermedi con lenti corneali a contatto su misura. Ma negli stadi più evoluti le lenti a contatto potrebbero risultare mal tollerate, o addirittura insufficienti a correggere il difetto visivo.

Ecco perché è fondamentale richiedere una visita oculistica ed eventualmente farsi prescrivere esami più approfonditi come la topografia corneale. Noi di Ottica Astrologo a Roma oggi abbiamo il topografo corneale in negozio! Vieni a trovarci per un esame topografico GRATUITO!

Possiamo misurare con precisione la curva e ogni difetto con precisione incredibile, riuscendo ad elaborare i dettagli della cornea e far realizzare lenti a contatto veramente su misura efficaci a contenere la degenerazione corneale!

topografia corneale gratuita presso Ottica Astrologo

Rispondi