Le lenti oftalmiche o lenti da vista per occhiali sono il cuore del nostro lavoro. La scelta del tipo di materiale, della geometria e dei trattamenti è importante come la misurazione della vista.

Oggi la tecnologia ci permette una scelta infinita di prodotti, sempre più specifici e personalizzabili in base alle richieste del cliente.

Trattiamo solo le migliori ditte che ci garantiscono un risultato certo, con garanzia di adattamento, ottenuto da decenni di evoluzione e da macchinari all’avanguardia.

Lasciatevi guidare da noi nella scelta ideale per le vostre esigenze, la nostra esperienza sul campo viene tramandata da tre generazioni ma è sempre aggiornata con le ultimissime tecnologie!

dai-optical-logo

rodenstock-logo

essilor-logo

zeiss-logo

hoya-logo

MATERIALI

L’indice di rifrazione della lente, sia infrangibile che di vetro, incide sullo spessore della lente e sul suo peso. Per ogni gradazione ed ogni montatura può essere calcolato in anticipo lo spessore al fine di ordinare la giusta combinazione.

TRATTAMENTI

ANTIRIFLESSO
Fornisce una visione più confortevole ed uno sguardo più naturale, grazie ad una trasmittanza della luce di circa il 99%. Uno strato idrorepellente impedisce il depositarsi delle gocce d’acqua sulla superficie della lente, uno antistatico evita il depositarsi della polvere. Ultima novità è un trattamento che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori.

FOTOCROMATICO
L’intensità del colore della lente si adatta all’intensità della luce presente nell’ambiente, scurendosi e schiarendosi automaticamente e schermando i dannosi raggi UV. Gli ultimi modelli partono completamente chiare e diventano scurissime in meno di un minuto.

GEOMETRIE

MONOFOCALI
Sono lenti con un unico potere diottrico e vengono usate per realizzare occhiali per la visione da lontano o in quelli da lettura.

Gli indici di rifrazione più elevati, sia per le lenti organiche che minerali, e le configurazioni asferiche/atoriche delle superfici rendono possibile la produzione di lenti piatte e leggere che assicurano sia un eccezionale comfort visivo che di adattabilità anche ai clienti che necessitano di correzioni elevate.

INDOOR o PROFONDITA’ DI CAMPO
Le persone trascorrono gran parte del loro tempo al chiuso, come quando lavorano in un ufficio, davanti ad un computer o fanno qualcosa in casa.

Le lenti Indoor sono la naturale soluzione a questi problemi, non solo per il lavoro in ufficio ma in tutte le occupazioni che richiedono concentrazione nella visione a distanza vicina e intermedia contemporaneamente.

MULTIFOCALI o PROGRESSIVE
La presbiopia è un fenomeno naturale che appare intorno ai 40 anni. Grazie alle lenti progressive si ottiene, con un solo paio di occhiali, una correzione visiva ideale a tutte le distanze e in ogni situazione. Le ultime generazioni tengono conto di parametri individuali e di superfici ottimizzate per garantire campi visivi eccezionali e un passaggio tra lontano e vicino senza distorsioni.