Telescopi Astronomici

telescopi astronomici

telescopi astronomici

Ottica Astrologo a Roma è un punto di riferimento non soltanto nel campo visivo, ma anche in quello astronomico con un ampio assortimento di telescopi astronomici per qualsiasi esigenza.

Dal neofita che si approccia per la prima volta al mondo astronomico fino all’appassionato più esperto che cerca un prodotto qualitativamente superiore, da Ottica Astrologo troverai vari modelli di telescopi astronomici del marchio Konus. Come già argomentato nel precedente articolo (qui consultabile)  in commercio esistono tre categorie di telescopi che possiamo suddividere in:

  • telescopi rifrattori
  • telescopi riflettori ( o Newtoniani)
  • telescopi catadiottrici

A seconda dell’utilizzo che ne dobbiamo fare, dell’ingombro massimo che siamo disposti a sostenere e soprattutto del budget che abbiamo a disposizione noi di Ottica Astrologo vi guideremo nella scelta del telescopio astronomico da acquistare. Trovare un buon compromesso tra prestazioni/costi non è così semplice, ma in commercio possiamo trovare dei validissimi strumenti in grado di regalarci osservazioni planetarie con una buona soddisfazione anche per gli oggetti deep sky come nebulose e galassie particolarmente luminosi.

Ovviamente se poi possiamo permetterci di sostenere una spesa più elevata ci sono telescopi astronomici capaci di farci osservare tutto il firmamento con grande soddisfazione, dai dettagli planetari alle piccole ed effimere galassie e alle lontane nebulose, con ottima capacità di eseguire scatti fotografici e riprese del cielo.

Di seguito tre modelli di tre fasce differenti per astrofili alle prime armi fino a quelli più esperti.

Venite a trovarci in Viale Libia 94/96 a Roma, saremo lieti di mostrarvi tutti i modelli a disposizione.

   Konuspace-7

Konusmotor-130

  Konusky-200

 

 

Rispondi