Telescopi Astronomici Roma

Ottica_Astrologo_vendita_telescopi_astronomici_Konus_Roma
Ottica_Astrologo_vendita_telescopi_astronomici_Konus_Roma

Il telescopio ottico è uno strumento per l’osservazione e l’esplorazione astronomica, come ad esempio stelle e pianeti della sfera celeste, in grado di ingrandire un’immagine e catturare una quantità di luce che il nostro occhio umano non è in grado di rilevare.

In commercio esistono varie aziende produttrici e nel nostro punto vendita troverete prodotti funzionali di alta qualità del marchio Konus. Noi di Ottica Astrologo a Roma vi guideremo nella scelta del modello di telescopio da acquistare che naturalmente varia in base ad alcuni criteri di valutazione:

  • a cominciare dal suo utilizzo e di conseguenza cosa vogliamo osservare (es. pianeti, luna, sole, stelle oppure siamo alla ricerca di sorgenti più deboli, come le galassie o le nebulose, che necessitano di una luminosità più alta?);
  • dal luogo di utilizzo del telescopio (es. da un terrazzo di un centro urbano oppure un balcone di casa lontano dalle luci della città?);
  • dalla necessità di avere o no uno strumento pratico da trasportare;
  • e ovviamente dal budget a disposizione.

 

Dopo questa breve premessa andiamo a scoprire le tipologie esistenti che, in linea di massima, possiamo suddividere in tre categorie:

Senza soffermarci troppo nelle caratteristiche tecniche possiamo catalogare tra i modelli rifrattori, tutti i telescopi costituiti da un tubo lungo e generalmente sottile, in cui un’estremità monta una lente frontale, che ha il compito di raccogliere la luce emessa dagli astri e focalizzarla nell’oculare. La caratteristica primaria di questo telescopio è data dal fatto che essendo sigillato impedisce all’aria di entrarvi e di rovinare la qualità della visione. A seconda della qualità dell’ottica avremo immagini luminose e ben contrastate.

I telescopi riflettori, invece, sono costituiti da un tubo dove un grande specchio parabolico riflette e  focalizza la luce sull’oculare, posizionato di lato, per mezzo di un altro specchio secondario e piano che devia il fascio. Se da una parte questa tipologia di telescopi è quella più versatile di contro c’è il fatto che il tubo ottico è aperto lasciando entrare e depositare la polvere sulle ottiche.

I modelli catadiottrici, conosciuti anche col nome Schimid-Cassegrain, sono pensati per astrofili avanzati e definiti come ibridi in quanto adottano un mix costituito da specchi e lenti in modo da ridurre il fenomeno delle aberrazioni ottiche che determina negativamente la qualità finale delle immagini.

Ovviamente il mondo dei telescopi non si limita soltanto alle categorie. Ci sono altri parametri e accessori aggiuntivi che determinano la qualità delle immagini, la quantità di luce o la capacità di ingrandimento. Di seguito troverai una sezione dedicata ai telescopi astronomici con le promozioni più accattivanti valide fino a fine maggio 2017.


 

In Promozione

Konus Konuspace telescopio

 109.00 259.00  89.00 209.00
Telescopio Konus Konuspace-7 a euro 209

Il telescopio Konuspace-7, in promozione per tutto il mese di maggio 2017 sia online che presso il nostro punto vendita a Roma, è uno strumento ottico preciso e curato in tutti i suoi aspetti.
E’ un telescopio completo adatto principalmente ai ragazzi e a chiunque voglia affacciarsi al mondo dell’astronomia. Un buon punto di partenza per osservare il cielo in modo divertente e semplice.


Telescopio Konus KonusMotor-130 a euro 394

Il telescopio KonusMotor-130 è uno strumento dotato di una grande qualità sia a livello meccanico che a livello ottico pensato per astrofili avanzati amanti della fotografia astronomica.
E’ un strumento decisamente appetitoso che vale la pena avere e con il tempo espandere con tutta una serie di accessori (oculari, adattatore foto, raddrizzatore immagini, lente di barlow, ecc…)

Rispondi